Nordic Walking

Cos'è il Nordic Walking ?

Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport.

Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

In più, è divertente, rilassante e poco costoso. Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa il 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta.

Nei tre livelli di Nordic Walking: benessere, fitness e sport; ognuno trova il livello di pratica e gli esercizi adatti alla propria condizione fisica. Dalla camminata tranquilla e terapeutica a un buon allenamento aerobico, fino agli esercizi specifici per gli atleti.

La Scuola di Sci Valmala propone:
Corsi Collettivi o Individuali di Nordic Walking( Camminata Nordica )

Il Nordic Walking è una camminata sportiva che viene praticata tramite l’ausilio di appositi bastoncini. Il movimento del N.W. ha delle somiglianze con quello della tecnica classica dello sci di fondo, è una attività idonea per persone di ogni età e grazie all’uso dei bastoncini alleggerisce il carico sulle articolazioni inferiori.

Questo sport è completo in quanto vengono utilizzati tutti i muscoli del corpo. Vieni con noi a provare questo bellissimo sport!!!

Per informazioni e iscrizioni: